Speciale Natale | 10 Consigli Utili per il Regalo Perfetto

Speciale Natale | 10 Consigli Utili per il Regalo Perfetto

Il Natale si avvicina e lo stress da shopping insieme a lui. Quest’ anno, però, avete giocato d’anticipo: banditi il classico libro, il set bagnoschiuma-latte corpo e sciarpe, guanti e calzettoni.
Quest anno sarà diverso: avete deciso di tuffarvi nel mondo della lingerie.

Prima di tutto, quando si decide di regalare della lingerie è bene chiarire che significato potrà avere questo tipo di regalo: la lingerie è l’indumento che più di tutti ci avvolge intimamente, è quella tappa fondamentale nel percorso per trovare la sicurezza in noi stessi e, in verità, è anche uno strumento per comunicare lati della nostra personalità. Dobbiamo indossarli e “viverli” completamente a nostro agio, scegliendo ciò che più si avvicina al nostro stile e all’idea che vogliamo trasmettere.

Non è un regalo facile da fare (soprattutto per l’uomo che magari per la prima volta si deve confrontare con indumenti dei quali ignorava totalmente l’esistenza), ma è sicuramente il più travolgente e il più ricco di messaggi tra le righe.
Per questo motivo LingeriediModa ha deciso di stilare una lista di consigli utili, anzi utilissimi, per aiutarvi a scegliere il pensiero perfetto per ogni situazione:

1 SCEGLIERE LA TAGLIA GIUSTA
E’ un passo fondamentale e molto delicato. Cercate di informarvi sulla taglia in anticipo, perché sbagliando non solo sarete obbligati a cambiare i diversi capi ma, soprattutto, potreste creare complessi e dare inizio a litigi che potrebbero mettere a dura prova la vostra relazione (ironicamente parlando). Comprare una taglia troppo piccola inzialmente potrebbe essere accolta come una lusinga, in un secondo momento,invece, potrebbe far nascere nella Lei in questione enormi complessi e frustrazioni; d’altra parte comprare una taglia troppo grande vi trasporterebbe in cima alla sua lista nera, ancora prima del parrucchiere che le ha tagliato troppo i capelli, perché VOI la vedete GRASSA. Quindi, fate di tutto per scoprire la taglia, fate domande subdole, lanciatevi nell’armadio appena lei esce o chiedete ad amiche, sorelle, madri e parenti lontane.
Ultimo appunto: ogni corpo ha le sue forme particolari, quindi badate bene che reggiseno e slip potrebbero avere una taglia diversa (ad esempio “M” per il reggiseno e “L” per lo slip, o viceversa). L’errore comunque si perdona, però azzeccarlo al primo tentativo vi farebbe decisamente salire di livello.

2 SCEGLIERE IL TIPO GIUSTO
Ebbene, non ci sono solo reggiseni e mutandine (che già di loro offrono una vastissima varietà di forme, colori, materiali), la lingerie riguarda anche completi notte, calze, body, babydoll, corsetti, stringivita, guépiere, giarrettiere, pasties, ecc. Quindi, SBIZZARRITEVI..


Scopri Tutta la Collezione Corsetti > Shop on line.

3 SCEGLIERE LO STILE CHE PIU’ LE SI ADDICE
Ogni donna ha un suo stile personale che cercheremo di raggruppare in 4 grandi categorie: basic, romantico, sexy raffinato, sexy audace.

Basic: intendiamo completi lisci, semplici, in cotone o microfibra.
Romantico: intendiamo completi a fiori e fantasie, dai colori pastello, in pizzo con fiocchetti, brillantini, laccetti o ricamati, nei materiali come il cotone, il pizzo o il raso.
Sexy raffinato: comprende tutti quei capi che vogliono esaltare la femminilità anche in modi ammiccanti ma senza mostrare troppo o sfruttando giochi di vedo-non-vedo, abbondiamo allora di pizzi, trasparenze e completi dalle forme sinuose;
Sexy audace: tutti quegli indumenti ipersexy, che comunicano una sensualità ben più esplicita della precedente, in alcuni casi anche un po’ rock, quindi via con materiali dal wet-effect, similpelle, rete e colori forti.
Sarà vostro compito decidere quale di queste sarà quella più vicina al suo stile, senza dimenticare che, essendo un regalo, sarebbe proprio questa l’occasione giusta per osare.

4 RICORDARE LA COMODITA’
Se hai optato per un completo ultrasexy e provocante, fermati, rifletti e chiediti se sarebbe proprio quello giusto. La tua lei forse predilige il basic? Accompagnala gradualmente a quello che vorresti indossasse, scegli una via di mezzo. Ricorda che sarà lei a doverlo indossare e dovrà sentirsi totalmente a suo agio. Va bene osare, ma rispetta la sua personalità.

5 FARE ATTENZIONE AI TESSUTI
Nel mondo della lingerie non esiste solo il pizzo e il raso, abbiamo una varietà incredibile di tessuti e materiali come cotone, microfibra, tulle, lycra, ecc. Anche qui, massimo ingegno, cercate di scoprire quale tessuto lei predilige. Non riguarda solo l’estetica, è proprio una questione di comfort. Questo elemento gioca un ruolo importantissimo, perché proprio grazie a questo fattore lei deciderà se utilizzarlo con frequenza o se indossarlo solo una volta per l’occasione e poi dimenticarlo nel cassetto.

6 COMPRARE COSE DIVERSE DA QUELLE CHE GIA’ HA
Sembra una banalità, ma merita un posticino nella nostra lista perché è’ il classico errore che si commette quando si cerca un regalo, la classica frase “a lei piacciono così”, “l’ho già vista indossare cose simili”. Ecco, NO. Va bene trovare uno stile simile e di suo gusto, ma non avrebbe molto senso acquistare qualcosa che in verità possiede già, non trovate?

7 CERCARE CON ACCURATEZZA
C’è un oceano che separa il regalo fatto “buttato lì”, della serie “va beh dai questo potrebbe andare”, e il regalo pensato. Sfogliate le diverse opportunità, controllate le offerte e cercate accuratamente la cosa che meglio secondo voi la rappresenta. Non accontentatevi.

8 SFRUTTARE LE OCCASIONI
E se con la scusa di Natale faceste anche il pensierino di Capodanno? Il classico rosso, o qualcosa di appariscente, sbrilluccicoso, divertente. Insomma a Capodanno è concesso tutto.
Sarebbe una mossa strategica che dimostrerebbe che veramente vi impegnate per lei.

9 MUOVERSI IN ANTICIPO
Come in tutte le cose della vita, giocare d’anticipo è la strategia vincente. In periodo natalizio poi è l’unico modo per evitare di impazzire.Come ben sappiamo i corrieri sono oberati di lavoro e i tempi di consegna aumentano. Nei negozi lasciamo perdere: tutto magicamente finisce e se trovate quello che vi piace molto probabilmente dovrete lottare con qualche signora pronta a darvi la borsetta in testa. Quindi vi tocca correre da un capo all’altro della città per trovare, forse, quello che volevate.
Evitate di stressarvi, basta ordinare i prodotti desiderati con il giusto anticipo per trasformare questo periodo in una vera vacanza. Niente file chilometriche, niente litigi, solo un click… proprio qui: > Vai al Negozio Online.

10 DIVERTIRSI
Per molti il mondo della lingerie è un universo sconosciuto, non sentitevi scoraggiati o a disagio, informatevi e dopo aver ricevuto tutte le nozioni base sul mondo dell’intimo e aver raccolto i dettagli necessari per l’acquisto (taglia, preferenze,tessuti,ecc) tuffatevi a capofitto e DIVERTITEVI.

Questi i 10 comandamenti da seguire per fare il regalo perfetto. Un po’ di impegno e magari un bigliettino dolce saranno la ricetta giusta per ottenere una sorpresa speciale.
Noi di LingeriediModa saremo felici di accompagnarvi in questo percorso e di aiutarvi in caso di qualsiasi dubbio. E ora, alla ricerca del regalo perfetto! www.lingeriedimoda.com